ASSICURAZIONE PROFESSIONISTI

L’importanza di lavorare bene e seriamente, e garantire ai tuoi clienti la sicurezza della tua professionalità

ASSICURAZIONE PROFESSIONISTI: ESISTE UN DETTO POPOLARE CHE RECITA “CHI FA SBAGLIA, CHI NON FA INSEGNA”. NOI NON POSSIAMO GARANTIRTI DI NON SBAGLIARE, MA POSSIAMO CONTENERE I DANNI CAUSATI DA UN ERRORE

Commettere un errore è qualche cosa che nella vita capita a tutti. Fa parte degli eventi e non è possibile pensare di essere immuni e di non sbagliare mai. Bisogna invece pensare che ci sono diversi tipi di errori e che alcuni di questi possono rivelarsi letali e pericolosi per altre persone, oltre che per noi stessi. Il professionista è in qualche modo maggiormente esposto. Per questo motivo non può pensare di portare avanti un’attività senza tutelare se stesso e i suoi clienti, oltre che i suoi dipendenti.

L’obbligo di stipulare una polizza di Responsabilità Civile Professionale vale dunque per gran parte delle attività svolte. Siano esse anche occasionali o addirittura esenti da compenso. Il datore di lavoro, così come il libero professionista o il lavoratore autonomo devono quindi garantire ai loro clienti una tutela in caso di imprevisto o, come detto, errore.

CONTATTACI

Per proteggere in toto il professionista è necessario valutare attentamente l’insieme delle attività svolte per abbinare tutte le coperture necessarie.

Sono inoltre importanti anche altre garanzie, quali ad esempio:

  • responsabilità verso i prestatori di lavoro
  • responsabilità personali dei dipendenti e collaboratori
  • rischi derivanti dalla proprietà dei locali all’interno dei quali si svolge l’attività

Le assicurazioni di responsabilità professionale posano le loro basi su diversi aspetti, dal fatturato alla forza lavoro impegnata nella società fino all’attività della stessa e i suoi sviluppi. La protezione e la tutela legale degli assicurati in questo caso sono solo due dei molteplici aspetti che la RC professionale ricopre ma parlandone con noi potrete scoprirne molti altri e affinare, insieme ai nostri esperti, il piano migliore per la vostra società.

RC Professioni sanitarie: è quella polizza dedicata alle attività sanitarie spaziando fra farmacisti o medici specializzati, operatori sanitari o psicologi ma anche biologo, infermiere, dietologo o fisioterapista. Proposte dedicate si rivolgono anche a coloro che svolgono attività esclusivamente come dipendente di strutture sanitarie, o come libero professionista o anche per chi pratica attività in intra o extramoenia.

RC Professioni amministrative: in questo caso si parla di tutte quelle polizze dedicate ai commercialisti, ragionieri, periti commerciali, notai, consulenti del lavoro e anche società di servizi. Svariate le personalizzazioni possibili che possano rispondere a esigenze particolari e incarichi anche di ampia rilevanza.

RC Professioni legali: si tratta di una polizza studiata appositamente per gli avvocati e chiunque pratichi attività legali, con la possibilità di assicurare dipendenti e collaboratori per la copertura infortuni a norma di legge.

RC Professioni tecniche: a copertura di chi pratica una professione che spazia fra ingegneria, architettura, ma adatta anche per geometri, periti edili o industriali o ancora agrari, oltre a geologi, agronomi, agrotecnici e forestali. In questo caso le personalizzazioni possono arrivare a coprire anche la mancata rispondenza delle opere di natura edile oltre agli incarichi in materia di sicurezza sul lavoro e molto altro.

RC Amministratori di immobili: la polizza dedicata agli amministratori di immobili sia in condominio che non in condominio.

Non tutti sanno che gli amministratori d’azienda sono responsabili con il proprio patrimonio di fronte a danni causati dalla propria industria o compagnia a terzi, o alla propria società. Sapere però, come funziona la loro gestione aziendale e la responsabilità del suo operato è tutt’altra cosa e non sempre si conoscono le leggi e i decreti, specie i più recenti, che tutelano e regolarizzano il settore. Assivicenza è abituata a lavorare da anni in questo ambito e ha affinato negli anni la gestione sia della parte amministrativa sia di quella lavorativa applicando le leggi che ne governano gli sviluppi.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
GRATUITO

Richiedi il tuo preventivo in soli 2 minuti
E blocca gratuitamente l’offerta per 60 giorni.

    I campi contrassegnati con l'* sono obbligatori

    Privacy Policy

    VUOI UNA POLIZZA PERSONALIZZATA E
    ADATTA ALLE TUE ESIGENZE ?

    RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

    Eventuali reclami possono essere inviati via posta all’indirizzo: Viale San Lazzaro, 169 - Vicenza. Oppure via e-mail a: reclami@assivicenza.it, o via PEC a: assivicenza@pec.it.
    Resta ferma la facoltà da parte dei contraenti di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.

    Assivicenza Snc di dalla Vecchia Francesca e Bigarella Riccardo è soggetta alla vigilanza dell'IVASS ed iscritta al RUI con numero A000507123
    Consulta gli estremi dell'iscrizione al sito www.servizi.ivass.it